Adaptive Defense è la piattaforma intelligente di sicurezza informatica progettata da Panda Security per eliminare tutte le minacce avanzate.

Risulta sempre più importante difendere gli endpoint della propria rete aziendale, e i relativi dati sensibili contenuti all’interno di essi, da minacce esterne. Infatti ogni giorno vengono creati più di 250.000 malware, che diventano sempre maggiormente sofisticati, potenti e difficili da individuare.
Per questo gli antivirus tradizionali faticano a stare al passo e non sono più in grado di garantire una protezione completa da questi tipi di attacchi mirati.

panda-image-ADvstraditional5

Da qui il nuovo approccio di Panda Security, con Adaptive Defense 360, la prima e unica soluzione di cybersecurity che integra protezione (EPP – Endpoint Protection Platform), rilevamento e reazione sugli endpoint (EDR – Endpoint Detection and Response).
Un nuovo modello di sicurezza che permette il controllo totale di ogni processo che si svolge su ogni dispositivo all’interno della rete aziendale.

AD360 monitora, traccia e classifica il 100% delle applicazioni in esecuzione, in modo da rilevare il malware e bloccare gli attacchi ancor prima che avvengano. I sistemi tradizionali, invece, intervengono solo se un processo è dannoso e non sono in grado di intervenire in difesa dagli attacchi mirati e zero-day, che sfruttano la finestra di opportunità per il malware, ovvero il tempo trascorso tra la comparsa di un nuovo malware e il rilascio dell’antidoto da parte delle società di sicurezza informatica.

panda-image-ADvstraditional2

Adaptive Defense 360, inoltre, offre il totale controllo e visibilità sui computer della rete aziendale, utile ad evitare perdite di dati e a scoprire e risolvere vulnerabilità e criticità del sistema o delle applicazioni.

Altro punto di forza di questa soluzione è senza dubbio la scelta di tecnologie avanzate come Big Data, AI -intelligenza artificiale- e Cloud. Quest’ultimo ha permesso di aumentare sempre maggiormente il livello di efficacia della soluzione, garantendo la classificazione dei processi in atto in tempi brevissimi, grazie all’esperienza di milioni di utenti in tutto il mondo.

AD360 è composto da un agente molto leggero, non ha costi di infrastruttura e permette di controllare tutte le applicazioni in esecuzione sui sistemi con un minimo impiego di risorse.

Panda Adaptive Defense 360 è il miglior modo di aumentare il livello della sicurezza informatica aziendale.