Vai al contenuto principale della pagina

Luca Sammali

Sistemista e appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, mi sono immerso nel mondo della programmazione durante il periodo scolastico

Luca Sammali

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, mi sono immerso nel mondo della programmazione durante il periodo scolastico. Ho sempre avuto una strana passione per dei linguaggi di "vecchia data" come il Pascal, il Basic Lua ed il C, con cui mi son divertito autonomamente.

Il mio primo pensiero è stato quello di entrare nel mondo del lavoro come sviluppatore Java, ma ho accettato di diventare un sistemista e di quella scelta non me ne sono mai pentito.

Entusiasta sin dalla prima shell unix con cui ho iniziato a lavorare, il mio processo formativo coinvolge gran parte della varietà dei sistemi *nix - mi occupo da alcuni anni delle infrastrutture aziendali, delle loro configurazioni e cerco sempre di migliorare me stesso affrontando argomenti mai conosciuti finora.

Ora che il mio percorso formativo e lavorativo si sono congiunti sotto la supervisione dell'ala delle ambizioni di Plurimedia, ho la possibilità di mirare a traguardi e sfide ben più grandi.