Come ormai da anni, anche il 2017 ha visto Plurimedia tra i partner protagonisti dell'Open Source Day organizzato da RedHat.

Al Mi.Co, Milano Congressi, nel cuore dell'interland milanese, la prima delle due tappe di questo evento nazionale, che come obiettivo principale ha quello di offrire una panoramica sulle soluzioni Open Source, sugli sviluppi futuri e sui vantaggi di innovazione, strategici ed economici apportati dal loro utilizzo.

Tutto ciò perchè le aziende si trovano sempre più frequentemente ad affrontare il problema relativo alla riduzione dei costi; le soluzioni Open Source permettono di raggiungere questo obiettivo sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche con il fine comune di creare nuove opportunità.

In questo contesto Plurimedia ha sottolineato il suo pieno appoggio all'Open Source e ha colto l'occasione per presentare le sue soluzioni per il Web, dedicando particolare attenzione a PluriTank, una nuova piattaforma di comunicazione a 360°.

L'architettura è totalmente cloud-based ed estremamente modulare, scalabile, user frindly e basata sulla logica dei microservizi. Una serie di vantaggi che permettono di offrire una soluzione personalizzata, ad hoc in base alle richieste del cliente e che permettono quindi di interagire con utenti finali diversi, dalle grandi alle piccole o medie aziende, dalle Scuole agli Atenei.
Questi ultimi già esclusiva di Plurimedia per quanto riguarda le distribuzioni RedHat, in quanto Academic Business Partner e Advanced Business Partner.

Il convegno ha presentato nel corso della mattinata alcuni Casi Cliente, mentre durante il pomeriggio si sono tenute, da parte dei partner, le classiche sessioni parallele, alle quali ha partecipato anche Plurimedia con Maurizio Galotti, Sales&Marketing, che ha presentato proprio PluriTank.
Durante l'intervento è stata sottolineata anche l'importanza relativa alla cybersecurity, motivo per il quale Plurimedia ha da poco scelto di stringere una partnership con PandaSecurity.

Sottolineando nuovamente l'importanza delle soluzioni Open Source, la giornata non poteva che concludersi con l'immancabile estrazione finale dei premi in una plenaria gremita di gente, degna dei migliori eventi.

Prossimo appuntamento Roma, 9 Novembre. #redhatosd