Qualche settimana fa Pinterest ha annunciato quali saranno le tendenze che vedremo tra i pin del 2019.
Le tendenze ovviamente sono state dettate dagli utenti di Pinterest e dalle ricerche più effettuate. Come fa Pinterest a capire se un’idea fa tendenza? Se l’idea continua a ricevere sempre più ricerche ogni mese e negli ultimi 6 mesi il numero delle ricerche è sempre più alto, si presuppone che quell’idea sia un trend del momento.

Pinterest invita le persone a sognare. P100, le 100 tendenze di Pinterest per il 2019 ti invita a provare qualcosa di nuovo.

pinterest-ti-invita-a-sognare

Per le aziende questa analisi di mercato è un’ottima opportunità di business, l’idea di base è combinare più idee, spingersi verso nuove direzioni e fare proprie queste tendenze.
È l’occasione buona per fare un salto verso cosa ispira le persone nel 2019. Queste tendenze sono ciò che le persone di tutto il mondo sognano.
Ogni mese, oltre 250 milioni di persone tra professionisti, dilettanti e appassionati accedono a Pinterest per scoprire nuovi spunti e nuove idee per le cose che amano.

Pinterest ha suddiviso i 100 trends in 10 categorie:

  1. Viaggio
  2. Salute e Benessere
  3. Hobby e Interessi
  4. Celebrazioni
  5. Cibo
  6. Home
  7. Stile Maschile
  8. Stile Femminile
  9. Bellezza
  10. Bambini e Genitori

All'interno di ogni categoria è possibile approfondire 10 ulteriori tendenze e per ogni tendenza è indicata la percentuale di crescita.

Potete esplorare tutte le tendenze in una board che Pinterest ha creato divisa in 10 sezioni, una per ogni categoria.

pinterest-100-top-trend-2019

Suggerisco alle aziende che vogliono trarne degli spunti per il loro business di leggere nel dettaglio la ricerca pubblicata da Pinterest. È molto interessante, di semplice lettura e accompagnata da delle splendide illustrazioni.