Plurimedia è entusiasta di annunciare la nuova partnership con
F-Secure
, vendor finlandese che da oltre 30 anni è riconosciuto come uno dei principali player nel settore della cyber security.
Plurimedia entra nel mondo F-Secure come primo Partner Platinum in Italia.

F-Secure offre una piattaforma completa e integrata.
Dalla protezione degli endpoint alle strategie di cyber security e risposta agli incidenti di sicurezza, F-Secure si occupa di tutte le esigenze della tua azienda in fatto di sicurezza IT.

Perché abbiamo scelto F-Secure?

F-Secure ha guidato le innovazioni nella sicurezza informatica, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone per tre decenni. Utilizza una sofisticata tecnologia che combina la potenza dell’intelligenza artificiale con l’esperienza umana dei loro laboratori di sicurezza.

I loro prodotti sono venduti in tutto il mondo e ci sentiamo molto affini alla loro mission: assicurarci che ognuno abbia una cyber security di livello enterprise di cui tutti abbiamo bisogno.

Grazie a questa partnership, Plurimedia è in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo di cyber security dall’installazione al monitoraggio continuo.

Le soluzioni F-Secure

Sicurezza all-in-one con F-Secure Elements

I tre prodotti principali, che formano il ventaglio dell’offerta del nostro partner, sono:

  • F-Secure Elements Endpoint Protection
  • F-Secure Elements Vulnerability Manager
  • F-Secure Elements Endpoint Detection and Response

Questi tre strumenti compongono la piattaforma F-Secure Elements, una piattaforma cloud-native che offre tutto il necessario per garantire l'integrità e la sicurezza della vostra rete, semplificando al massimo la gestione e il mantenimento.

Le soluzioni di cui si compone F-Secure Elements, inoltre, possono essere usate anche singolarmente per esigenze specifiche.

F-Secure Elements Endpoint Protection

Oggi la protezione degli endpoint è una necessità fondamentale per ogni azienda. F-Secure Elements Endpoint Protection fornisce un modo semplice per individuare e dare la giusta priorità ai rischi, ridurre la superficie di attacco e bloccare le violazioni in tempo. Questa soluzione protegge anche dalle minacce più avanzate, mirate e automatizzate, come ransomware, exploit, e attacchi fileless.

F-Secure Elements Endpoint Detection and Response

La risposta ad un attacco dev’essere sempre rapida e significativa, così da ridurre al minimo i danni causati e mantenere la continuità e l'integrità delle operazioni aziendali. Con F-Secure Elements Endpoint Detection and Response i clienti godono di visibilità istantanea su tutto il loro ambiente IT e il relativo stato di sicurezza di ogni singola macchina che ne fa parte, direttamente da un singolo pannello in un'interfaccia sempre accessibile.

F-Secure Elements Vulnerability Manager

F-Secure Elements Vulnerability Manager fornisce una visione completa delle vulnerabilità aziendali, dalla rete, alle web app, fino alle singole device di rete. Grazie a questa soluzione si possono individuare e prioritizzare vulnerabilità sconosciute e potenziali, correggendole prima che un attaccante le possa sfruttare.


Per tutte le soluzioni F-Secure il cliente è libero di gestire personalmente gli ambienti attraverso l’intuitiva e potente interfaccia cloud, oppure affidarsi a Plurimedia, partner certificato, per un outsourcing completo del servizio.