Benvenuti nella presentazione della nuova versione di PluriDoc! In questo articolo, esploreremo le ultime innovazioni che abbiamo introdotto nella nostra piattaforma di gestione documentale e come queste novità possano migliorare significativamente il tuo modo di lavorare.

PluriDoc è una soluzione affidabile e intuitiva per la condivisione, l'archiviazione e la gestione dei documenti. Con l'introduzione della nuova versione, siamo entusiasti di portare ulteriori miglioramenti che renderanno PluriDoc ancora più indispensabile per le tue esigenze aziendali.

Cos’è PluriDoc

PluriDoc è una piattaforma di gestione documentale progettata per semplificare il processo di condivisione, archiviazione e tracciamento dei documenti aziendali. Con PluriDoc, le organizzazioni possono creare spazi di lavoro indipendenti, chiamati canali, dove i team possono collaborare e accedere facilmente ai documenti rilevanti. La piattaforma offre funzionalità avanzate di gestione dei documenti, come la possibilità di assegnare tag per una migliore organizzazione e la compressione automatica dei file PDF.

Per saperne di più potete leggere gli altri articoli su PluriDoc che abbiamo già pubblicato sul nostro Blog.

Le novità di PluriDoc 2024

Le migliorie apportate nella nuova versione di PluriDoc sono state progettate per offrire agli utenti un'esperienza più efficiente e piacevole durante l'utilizzo della piattaforma.
Ecco un approfondimento delle migliorie apportate nella nuova versione di PluriDoc:

  • Performance Migliorata: Abbiamo ottimizzato il sistema per garantire tempi di caricamento più veloci e una navigazione più fluida all'interno dell'applicazione. Ciò permette agli utenti di accedere ai propri documenti e svolgere operazioni in modo più rapido, aumentando la produttività complessiva.

  • Nuova Interfaccia Utente: Abbiamo completamente ridisegnato l'interfaccia per renderla più moderna, intuitiva e facile da navigare. Con un layout migliorato e un'usabilità potenziata, gli utenti possono gestire i propri documenti con maggiore facilità, indipendentemente dalle loro competenze informatiche.

Nuove Funzionalità Avanzate:

  • Caricamento di File di Grandi Dimensioni: Ora è possibile caricare file di dimensioni molto grandi, anche superiori a 5 GB, garantendo l'accesso a tutti i documenti degli utenti, indipendentemente dalle loro dimensioni.

  • Sovrascrittura dei File con Gestione dei Conflitti di Nomi: PluriDoc ora gestisce automaticamente i conflitti di nomi durante il caricamento dei documenti. Se un file con lo stesso nome è già presente nella piattaforma, l'utente può decidere se sovrascrivere il file esistente o rinominare il nuovo documento. Questo previene la creazione di duplicati indesiderati e migliora l'organizzazione dei dati aziendali.

Mantenimento della continuità

Il mantenimento della continuità durante l'aggiornamento di PluriDoc è una priorità fondamentale per garantire un'esperienza utente senza interruzioni. Ciò significa che tutte le credenziali, i permessi e i documenti già caricati nella versione precedente rimarranno completamente invariati nella nuova versione. Gli utenti non dovranno preoccuparsi di perdere l'accesso ai propri documenti o dover ripristinare le impostazioni personalizzate, poiché tutto sarà trasferito in modo sicuro e automatico durante l'aggiornamento.

Grazie a questo approccio, gli utenti possono essere certi che la transizione alla nuova versione sarà fluida e senza problemi, consentendo loro di concentrarsi sulle proprie attività senza distrazioni o rallentamenti.

Guida Utente e Mini Video

Per garantire agli utenti una rapida comprensione delle nuove funzionalità e dell'interfaccia utente di PluriDoc, abbiamo sviluppato una serie di brevi video che forniscono un'anteprima dell'applicazione e illustrano tutte le nuove caratteristiche in modo chiaro e conciso. Questi mini-video offrono agli utenti un'opportunità immediata di esplorare le modifiche apportate alla piattaforma e di familiarizzare con le nuove funzionalità.

Inoltre, abbiamo aggiornato la guida utente in formato PDF per offrire agli utenti un'ampia risorsa di riferimento che fornisce istruzioni dettagliate su come utilizzare le varie funzionalità di PluriDoc. La guida utente aggiornata include spiegazioni passo-passo, immagini esplicative e suggerimenti utili per massimizzare l'efficienza e l'efficacia dell'utilizzo di PluriDoc. Con l'accesso a questa guida completa, gli utenti possono facilmente risolvere dubbi o problemi e sfruttare appieno tutte le potenzialità della nuova versione di PluriDoc.


Infine, desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che utilizzano PluriDoc per la fiducia e il supporto continuo. Siamo costantemente impegnati nel migliorare la nostra piattaforma per soddisfare al meglio le vostre esigenze aziendali e per offrire un'esperienza sempre più efficiente e gratificante. Vi invitiamo quindi a provare la nuova versione di PluriDoc e a condividere con noi i vostri feedback e suggerimenti. Siamo desiderosi di ascoltare le vostre opinioni e di lavorare insieme a voi per implementare nuove funzionalità o miglioramenti che possano arricchire ulteriormente l'esperienza di utilizzo di PluriDoc. Grazie ancora per il vostro sostegno e per essere parte della nostra comunità PluriDoc!

Potrebbe interessarti anche: