Anche quest’anno, grazie alla forte partnership che abbiamo da anni con Red Hat, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare all’evento Open Source organizzato da Red Hat.

I Red Hat Forum sono eventi pensati per divulgare a livello internazionale le novità più importanti sulle tecnologie Open Source, come cloud computing, piattaforme di virtualizzazione, middleware, storage e tecnologie di gestione dei sistemi interni.

Quest’anno questi eventi sono diventati eventi totalmente virtuali, full immersion della durata di 1 o 2 giorni in base alla region. Questo ha portato alla realizzazione di un evento con 14 percorsi diversi, in 10 lingue diverse e oltre 40 case study presentate.

Per l’italia l’evento si è svolto lo scorso 3 Novembre ed è stato un successo!

L’evento era diviso in diverse tematiche con più sessioni in parallelo all’interno delle quali sono state presentate:

  • storie di successo da manager e imprenditori
  • sessioni dedicate all’implementazione tecnologica delle soluzioni Red Hat
  • testimonianze da esperti del settore
  • demo sulle soluzioni Red Hat
  • e molto altro...

I case Study di Plurimedia

Noi di Plurimedia abbiamo presentato due casi studio:

  • Una piattaforma cloud per rivoluzionare il marketing di ILMAS
  • L'architettura cloud native di BrianzAcque

Entrambe le soluzioni si basano sulla nostra architettura PluriTank, una soluzione cloud native che sfrutta la logica dei microservizi applicativi.
In questo modo, attraverso un’unica piattaforma è possibile elaborare informazioni utili per applicazioni web, siti web, landing page e molto altro.

PluriTank utilizza a livello PaaS (Platform as a Service) Red Hat OpenShift, la piattaforma kubernetes enterprise più completa del settore basata su Red Hat Enterprise Linux, principale piattaforma Linux enterprise al mondo costruita per il cloud ibrido.

Red Hat OpenShift ci ha permesso di avere una base solida per sviluppare applicazioni containerizzate con elevati livelli di affidabilità, sicurezza e performance.

Abbiamo già parlato qualche mese fa della soluzione realizzata per BrianzAcque. Ecco l’articolo.
Il caso studio di Ilmas uscirà, invece, tra qualche settimana. Seguiteci su linkedin per rimanere aggiornati sulle nostre novità.

Nel frattempo ecco le nostre presentazioni al Red Hat Forum!
Buona Visione!

Ilmas

BrianzAcque