Ogni giorno, diverse utilities, distribuiscono l’acqua potabile controllata a tutti i cittadini attraverso le case dell’acqua, distributori pubblici presenti in diversi punti delle città.
Negli ultimi anni, in aggiunta, sono stati installati altri erogatori, di dimensioni più piccole, in uffici e luoghi pubblici.

L’andamento di queste installazioni è sempre in crescita e ciò ha portato Plurimedia a voler implementare nuovi report nella gestione di questi elementi sull’applicazione PluriH2O.

Nel dettaglio, l’aggiornamento è stato eseguito sia sulle case dell’acqua, sia sui piccoli erogatori.

Report consumi medi

Diverse casette non hanno la telelettura e per questo motivo la lettura dei consumi viene fatta manualmente da un operatore. Questo comporta che non ci sono dei periodi standard per poter analizzare l’andamento dei consumi.
Abbiamo così creato un report che permetta di visualizzare tutti i periodi trascorsi tra i vari rilevamenti e calcolare così il consumo medio giornaliero in base al numero di giorni trascorsi.

Per gli ultimi due periodi, inoltre, è evidenziata la variazione in percentuale. In questo modo è possibile constatare a colpo d'occhio se c’è stato un incremento e un decremento.

Report consumi

Allo stesso modo del report precedente, è presente un grafico che permette di controllare l’andamento dei consumi per ogni periodo, in modo da poter visualizzare e consultare i dati relativi al quantitativo di acqua consumato in un determinato lasso di tempo.

Report interventi

All’interno di PluriH2O è presente un report per poter consultare tutti gli interventi effettuati su una casetta o un erogatore. Gli interventi possono essere di due tipologie: rilevamenti e manutenzioni.
L'utility può consultare così tutti gli interventi fatti per ogni singola casetta e consultare inoltre il dettaglio delle attività svolte durante la manutenzione da parte degli operatori.
Per un controllo maggiore, l’operatore deve inserire le fotografie dell’attività svolta.

Report analisi di consumo della Lampada UV e del Filtro

La lampada UV e il filtro sono due elementi che vanno sostituiti dopo un preciso lasso di tempo o dopo che sono stati erogati precisi litri di acqua.
Per questo motivo abbiamo creato una dashboard che riassuma visivamente quali casette ed erogati necessitano un intervento per l’eventuale sostituzione. Sia l’utility che gli operatori vengono inoltre avvisati via mail ogni qualvolta la scadenza si avvicina.

Report risparmio energetico

Grazie all’utilizzo delle casette dell’acqua, ogni comune ha un risparmio in termini di risparmio di acqua, greggio, gas terra ed economico per lo smaltimento delle bottiglie.
Con questo report, infatti, è possibile calcolare e visualizzare, dato un certo periodo di tempo, quali siano stati i risparmi per ogni entità. Il report, inoltre, è scaricabile sia in formato excel che in formato pdf, per essere veicolato in diversi modi.


Questa è una breve panoramica dei report disponibili per l’applicazione PluriH2O. Se vuoi conoscere meglio tutte le funzionalità non esitare a [contattarci](https://www.plurimedia.it/contatti) per una demo senza impegno.

Potrebbe interessarti anche: