L’anno scorso vi avevamo già parlato di PluriH2O, una soluzione per semplificare la gestione delle case dell’acqua presenti sul territorio, ma facciamo un breve riepilogo.

PluriH2O è un’applicazione web cloud native utile a gestire diversi aspetti inerenti le case dell’acqua.
Con PluriH2O è possibile gestire ad esempio gli interventi di manutenzione, la telelettura, gli assets di ogni casetta, diversi tipi di documentazione, controllare remotamente i monitor grazie alla possibile integrazione con PluriIoT Video, integrare dati di altri microservizi, ecc.

PluriH2O è una soluzione modulare. L’utility che sceglie questa soluzione può optare per alcuni moduli rispetto ad altri, in modo da costruirsi l’applicazione giusta per le sue esigenze.

Il modulo di cui vogliamo parlarvi oggi è la componente che chiamiamo “Comune Online”.

Comune Online

Attraverso questo modulo le persone degli enti autorizzati possono proporre ed inserire contenuti multimediali da trasmettere sui monitor delle case dell’acqua del proprio territorio, come video, immagini o avvisi.
Questi contenuti verranno sottoposti a un workflow approvativo da parte della utility di competenza, la quale valuterà se pubblicare o meno i contenuti proposti.

Nel dettaglio, il Comune ha un’area di file sharing predisposta ad hoc, all’interno della quale può caricare, tutte le volte che vuole, i contenuti che vorrebbe pubblicare sulle case dell’acqua presenti sul suo territorio.
Le tipologie di contenuti che può caricare in quest’area sono di due tipi: video e immagini. Gli elementi uplodati vengono sottoposti all’utility per l’approvazione finale.

Se i contenuti caricati sono idonei, il Comune li visualizza nel dettaglio delle Case dell’Acqua di sua competenza e questo punto può decidere cosa mostrare sui monitor delle Casette.

Nel dettaglio di ogni Casa dell’Acqua, il comune può scegliere se far visualizzare, video, avviso con immagine, analisi dell’acqua o tutti e tre gli elementi.

In questo modo il Comune è autonomo nella gestione dei contenuti da mostrare ai Cittadini. Se c’è necessità di mettere in evidenza un particolare messaggio o un video lo si può fare in pochi passaggi.

casa dell'acqua

Soluzione e non prodotto

Ci teniamo a precisare che questa soluzione è stata messa a punto per una specifica utility che aveva queste determinate esigenze.
Se pensate che la vostra azienda abbia bisogno di gestire remotamente un'entità diversa dalle Case dell’Acqua e pensate che una soluzione composta da una componente IoT e da una applicazione web per gestirla, non esitate a contattarci.

Analizzeremo insieme i vostri processi di business per elaborare la strategia migliore!

Potrebbe interessarti anche: