Grazie all’uso di Red Hat OpenShift su IBM Cloud, gli sviluppatori OpenShift di Plurimedia hanno ottenuto un modo rapido e sicuro per definire i container e distribuire carichi di lavoro aziendali nei cluster Kubernetes.

I cluster OpenShift serviti dal cloud IBM si basano sull'orchestrazione dei container Kubernetes che offre coerenza e flessibilità negli aspetti operazionali (dev/ops).
Poiché IBM gestisce OpenShift Container Platform (OCP), gli sviluppatori Plurimedia si sono potuti concentrare maggiormente sulle soluzioni applicative delegando all’IaaS di infrastruttura IBM la gestione dei principali servizi gestiti: OpenShift, Cloud Object Storage, DB NoSQL.

OpenShift

L’esperienza di Plurimedia su OpenShift è costruita su Kubernetes, questo garantisce elevati livelli di standardizzazione del servizi PaaS per un'esperienza unica e coerente, anche quando lavori in ambienti ibridi o con diversi provider cloud.

Security by default

La sicurezza è un aspetto molto importante ed il cloud IBM fornisce funzionalità di sicurezza molto elevate per proteggere l'infrastruttura del cluster, isolare le risorse di calcolo, crittografare i dati e garantire la conformità della sicurezza nelle distribuzioni di container. Inoltre, OpenShift imposta dei vincoli di contesto di sicurezza rigorosi per una maggiore sicurezza del pod per impostazione predefinita e questo agevola e velocizza le procedure dev/ops.

Disponibilità continua

Plurimedia può distribuire e ridimensionare i carichi di lavoro nel mondo in tutte le aree multizona di IBM Cloud. I cluster OpenShift, inoltre, serviti dall’IaaS di IBM includono un master gestito che viene distribuito automaticamente tra le zone all'interno della regione per un'alta disponibilità aumentando sensibilmente anche la resilienza applicativa.

Innovazione con IA integrata nella piattaforma IBM Cloud

In Plurimedia abbiamo integrato facilmente l'AI con le API di IBM Watson per estendere la potenza delle proprie applicazioni cloud native.
Un esempio può essere dato dalla nostra web app PluriWork, una soluzione per la verifica e la raccolta dati degli interventi di manutenzione svolti sul territorio.

Altri servizi del cloud IBM

Un altro servizio che si è rivelato molto utile per Plurimedia è il cloud object storage di IBM cloud. Grazie a questo servizio di storage buckets è possibile raggiungere dei livelli di encription e qualità nell’archiviazione documentale decisamente elevati. La sua completa e totale compatibilità con S3 di Amazon rende l’applicazione portabile senza dover intensamente intervenire lato codice.

Potrebbe interessarti anche: